RIMAPPATURA CENTRALINE

Rimappatura centraline


Chiama subito
Icona - Autofficina Colturani

La vostra auto ha un guasto ma non riuscite a venirne a capo? Potrebbe essere necessaria la diagnosi elettronica e l’eventuale rimappatura delle centraline. Operazione che, tra le altre, potrete richiedere all’Autofficina Colturani di Cinisello Balsamo.

Contattate gli uffici per spiegare nel dettaglio il vostro problema, riceverete un appuntamento non appena possibile.

Riprogrammazione della centralina elettronica

L’arte della messa a punto si propone di ottimizzare non solo la potenza globale e la coppia, ma anche altri importanti valori come la reattività del motore, la dinamica della guida e dei consumi con particolare riguardo alla performance che l’automobilista intende ottenere.

Le modifiche elettroniche di FlashMap permettono di ottimizzare non solo la potenza e la coppia, ma anche altri parametri importanti, come per esempio le dinamiche di guida e una miglior risposta della ripresa.

La funzione della riprogrammazione

La funzione della rimappatura delle centraline è presto detta: se c’è un guasto che dipende dalla cattiva comunicazione tra la centralina stessa e i sentori installati nelle parti meccaniche, o se uno di questi è danneggiato, la diagnosi potrà identificare il guasto, il componente verrà sostituito e la centralina, infine, riprogrammata.


La riconfigurazione, tuttavia, può anche modificare i valori di coppia e potenza del motore, pur mantenendo inalterata l’affidabilità del mezzo, nel pieno rispetto delle specifiche tolleranze meccaniche imposte dai costruttori.


Con la rimappatura delle centraline dei motori turbo, ad esempio, è possibile ottenere un sensibile incremento della potenza, che raggiunge valori del 20% superiori rispetto a quelli di serie. Nel dettaglio, il meccanico modifica i parametri del file presente nella centralina, impartendo “nuove istruzioni” al motore.

Venite in officina per maggiori informazioni sulla rimappatura della centralina 

Vieni a trovarci
Share by: