Tra le operazioni di manutenzione periodica e straordinaria che l’Autofficina Colturani di Cinisello Balsamo esegue, su auto e veicoli commerciali di tante marche e modelli diversi, figurano anche le ricariche dei climatizzatori auto.
Si tratta di interventi che vanno effettuati quando si nota un calo nelle prestazioni e nell’efficienza dell’impianto di condizionamento: una messa a punto, insieme con la sostituzione del gas refrigerante, rimetterà in moto l’impianto.
Per maggiori informazioni, un preventivo gratuito e senza impegno o per fissare un appuntamento, non esitate a contattare l’officina.
Sostituzione del gas refrigerante
Le ricariche dei climatizzatori dell’aut0 vengono eseguite solo con macchinari di ultima generazione. I meccanici utilizzano il Gas R-134a, un fluido dalle rilevanti proprietà termodinamiche e sensibilmente meno inquinante di quelli utilizzati fino a solo pochi anni fa.
Il Gas R-134a è infatti un fluido ecologico e sicuro, perché non tossico né infiammabile, e rispetta le norme di settore internazionali ASHRAE 34 o EN 378. Tra gli altri gas impiegati, in base alle necessità del singolo impianto, figura anche il Gas 1234yf.
Entrando nel dettaglio, le ricariche dei climatizzatori auto comprendono diverse fasi:
- recupero del gas e dell’olio esausto;
- svuotamento del circuito;
- individuazione di eventuali perdite;
- introduzione del nuovo olio compressore;
- effettiva ricarica del gas refrigerante.
I meccanici dell’autofficina Colturani sono in grado di operare su diverse tipologie di climatizzatori, dai più datati a quelli di ultima generazione. Se anche voi notate dei malfunzionamenti o delle inefficienze nell’impianto della tua auto, non esitate: fissate un appuntamento con l’officina.
Compilate il modulo di contatto per richiedere maggiori informazioni sui servizi disponibili